Andrea Lazzini
Dopo alcuni anni di prestigiose collaborazioni, con un bagaglio professionale acquisito attraverso percorsi formativi, di specializzazione e di aggiornamento nelle più riconosciute scuole europee, nel 1985 Andrea Lazzini fonda a Massa, in Toscana, il proprio Studio d’Arte Floreale.
Fin da subito lo Studio esprime lo spiccato talento nell’arte del floral design, raccogliendo consensi e riconoscimenti nazionali e divenendo sinonimo di eleganza e di innovazione. In breve tempo diventa punto di riferimento per molti wedding planner ed organizzatori di eventi che operano nella rinomata location elitaria della Versilia ed in altre splendide location toscane.
Le creazioni di Andrea Lazzini riflettono oggi uno stile raffinato di grande manualità, tipicamente italiano, che esprime creatività, gusto, capacità artistiche, conoscenze tecniche, cromatiche e botaniche, e diverse altre peculiarità dal forte carattere innovativo ed internazionale, con le quali lo stilista imprime in ogni evento il proprio segno distintivo.
Sempre al passo con le nuove tendenze, Andrea Lazzini si è specializzato anche nell’allestimento di location in occasione di cerimonie simboliche (nozze, rinnovo di promesse d’amore, ecc.). L’emozione del “Si” in mezzo a ghirlande, allestimenti all’aperto, in parchi e ville come in una scenografia da film.
Le nozze simboliche sono diventate un evento sempre più frequente e sono scelte spesso da coppie che dopo essersi unite con rito civile, o non di rado anche religioso, desiderano ricreare la loro cerimonia in un ambientazione scenografica particolare. Il rito simbolico non ha regole di svolgimento e tutto può essere personalizzato secondo i desideri della coppia.
Parallelamente allo svolgimento dell’attività, dal 1992 Andrea Lazzini, Maestro di Tecnica Floreale, svolge anche attività formativa organizzando corsi tecnici di aggiornamento per fioristi esperti e workshop tematici sulle nuove tecniche di flower design.
Le location del ricevimento, di eventi nuziali o privati, si trasformano magicamente, ornate con sobria eleganza e valorizzate con addobbi floreali impreziositi da raffinati accessori come candelabri, vasi in vetro e ceramica, chandeliers, lanterne, oltre a sedute di diverse fogge e tavoli con impeccabili mise en place e centro tavola creativi.